Cotture leggere e fragranti con il forno Active Steam75 di Hotpoint
Tre diversi livelli di vapore combinati alla cottura tradizionale: è questo il segreto del forno Active Steam75 della casa Hotpoint.
Un prodotto dalle alte performance, pensato per chi vuole preparare ogni giorno gustose e naturali ricette. Il metodo di cottura a vapore consente infatti di preservare le proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati, che restano morbidi e saporiti anche con un ridotto utilizzo di grassi e condimenti.
Il giusto tocco di vapore in ogni ricetta
Grazie alla tecnologia Active Steam75 è possibile scegliere fra tre diversi livelli di vapore combinati con gli elementi riscaldanti del forno.
- 75% vapore, aiuta a ridurre la perdita di volume e permette di cucinare sia un pesce intero o filetti con meno condimento, ottenendo risultati gustosi e leggeri.
- 50% vapore, diminuisce il tempo di cottura rispetto alla cottura tradizionale e garantisce ottimi risultati soprattutto con gli arrosti, ottenendo una carne perfettamente croccante all’esterno e morbida all’interno.
- 25% vapore, fornisce a torte e biscotti una perfetta lievitazione e una fantastica friabilità.
Cucinare in modo sano e leggero in tre semplici passaggi
Dalla carne, al pesce fino al dolce: non importa quale piatto si vuole cucinare. Seguendo tre semplici mosse è possibile ottenere sempre ricette croccanti all'esterno e morbide all'interno.
L'acqua che viene inserita nell'apposito cassetto, dalla capienza di 1,5 litri, viene diffusa all'interno nel forno sotto forma di vapore. Inoltre, grazie alla pompa, al termine di ogni ciclo di cottura viene effettuato lo scarico dell'acqua residua.
Le funzionalità per raggiungere alte performance
I componenti interni del forno Active Steam75 sono stati progettati per essere i più user-friendly del mercato. Grazie ad una tecnologia all'avanguardia ed innovativa è possibile raggiungere alte performance in cucina, come veri e propri chef.
- Dispositivo soft closing, un sistema che utilizza cerniere di nuova generazione per accompagnare dolcemente la porta del forno, evitando la brusca chiusura.
- Pulizia idrolitica Diamond Clean, utilizza la forza del vapore per pulire il forno senza l'uso dei detergenti, alla temperatura di 90°C in soli 35 minuti, garantendo un notevole risparmio di energia e rispetta l’ambiente.
- Tecnologia Multiflow, un innovativo sistema di ventilazione che, grazie ai 36 fori del pannello posteriore, consente una distribuzione ottimale dei flussi di calore all’interno della cavità, senza aree di ricircolo.